DOTT.SSA ANTONELLA AGRONZI

“Ho conosciuto il Master tramite una compagna di università che, essendosi laureata prima di me, lo ha frequentato un anno prima.
Valuto la mia esperienza estremamente positiva. Ho avuto modo di conoscere tematiche a me sconosciute, essendo laureata in legge, e approfondirne altre che invece avevo già studiato. In più, ho avuto modo di approcciarmi ad un contesto giovane e dinamico
I docenti hanno un approccio molto pratico, ed è proprio per questo che ho potuto in poco tempo fare mie determinate materie. Mi ha dato delle nozioni di economia, finanza e credito che nel percorso di studi non ho avuto modo di trattare, ma che in banca mi sono poi servite.
Riguardo agli argomenti maggiormente interessanti trattati durante la fase d’aula, per la mia inclinazione ho avuto modo di apprezzare in particolar modo la parte riguardo al credito.
Consiglierei assolutamente questo percorso di formazione, non solo per un discorso di preparazione ma anche e soprattutto per come questa preparazione risalta poi nel contesto lavorativo.
I docenti che hanno svolto le lezioni sono tutti estremamente preparati e pragmatici. Riportando esempi pratici, non si perdono in chiacchiere e tentano sempre di instaurare un approccio amichevole e coinvolgente.
Sono assolutamente soddisfatta dell’inserimento in stage e di come si è svolto il tirocinio. Ho avuto modo di approfondire e mettere in pratica i miei studi universitari e del Master. Ho trovato colleghi disponibili e un contesto estremamente amichevole, seppur duro e rigido lavorativamente parlando.”


Dott.ssa Antonella Agronzi (Stage presso Banca di Bologna)